MORPHEME S.r.l.
architecture|Engineering
Via Vittorio Veneto 2b - sc.C - 89123 Reggio Calabria - Italy,
P. IVA 02934660800
Capitale Sociale: € 15´000.00 i.v.
Tel. +3909651716586 - Mob. +393392665433 -
e.mail info@morpheme.it - PEC morpheme@pec.it
© 2020 Morpheme
ISO 9001/2015 cert. n. IT324389
La Politica per la Qualità è parte integrante del processo produttivo delle attività svolte dalla Morpheme S.r.l.. La definizione di linee guida e metodologie codificate consente di migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'intero processo produttivo. Il risultato è produrre servizi di alta qualità che soddisfino i requisiti impliciti ed espliciti del Cliente.
Morpheme S.r.l. a partire dal 2022 ha implementato, un Sistema di Gestione per la Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e prossimamente sarà sottoposto a verifica per la certificazione da parte dell’Ente Bureau Veritas, società riconosciuta da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento), per i servizi di: Architettura e ingegneria, Direzione lavori, Verifica della progettazione ai fini dell’approvazione.
POLITICA PER LA QUALIT A'
Morpheme S.r.l., eroga servizi di Architettura e ingegneria, Direzione lavori, Verifica progettazione delle opere ai fini della validazione e dell'approvazione. L'Organizzazione intende mantenere e rafforzare la propria posizione sul mercato, con lo scopo di continuare a garantire la piena soddisfazione delle aspettative dei Clienti e di rispettare tutti i requisiti delle leggi e dei regolamenti in vigore. A tale scopo, consapevole di non essere un'entità a sé stante, ma di vivere in un tessuto economico e sociale sempre più esigente, ha adottato e reso operativo un Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 :2015.
A tal fine identifica i seguenti obiettivi primari:
fornire servizi, che rispettino sempre i requisiti del Cliente, sia espressi, sia impliciti e tutti quelli cogenti applicabili;
assicurare ed aumentare la soddisfazione dei clienti, dei partner e degli stakeholder;
migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti, con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l'esterno;
migliorare costantemente le attività di erogazione dei servizi, per ridurre le inefficienze, prevenire gli incidenti e ridurre i costi;
mantenere alta l'attenzione ai principi di sostenibilità ambientale;
garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone;
rispettare i requisiti del Sistema di Gestione e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione, revisionando con continuità la Politica per la Qualità per garantire che i propri addetti, ne comprendano i contenuti impegnandosi ad attuarli.
Morpheme S.r.l., si prefigge di raggiungerli attraverso la propria organizzazione, attuando sistematicamente:
un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze da applicare nel settore dell'erogazione di servizi di Architettura e ingegneria, Direzione lavori, Verifica progettazione delle opere ai fini della validazione e dell’approvazione.
ogni interazione con i propri clienti e partner, con l'intento di creare valore, identificando al contempo esigenze presenti e future per ii successo dell'Organizzazione;
un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di etica e sostenibilità;
la totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e ii rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali;
la programmazione delle attività di prevenzione e protezione dai rischi.
Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità e improntato su un approccio che incorpora ii ciclo PlanDoCheck Act (PDCA) e il riskbased thinking (concezione basata sui fattori di rischio), che consente alla Morpheme S.r.l., di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma suddetta, e di mettere in atto controlli preventivi, per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato, anticipandone le tendenze.
La Direzione della Morpheme S.r.l. si impegna ad attuare, sostenere e verificare periodicamente la
Politica per la Qualità sopra esposta, a divulgarla a tutte le persone che lavorano per l'Organizzazione stessa o per canto di essa, a renderla disponibile ed a diffonderla a tutti i livelli, al personale, agli stakeholder, alle comunità locali ed a chiunque ne faccia richiesta all'esterno.
Reggio Calabria 01.12.2022
La Direzione
Ilario TASSONE
ISO 19650
Esperto BIM MANAGER 11337-7 UNI/PdR 78:2020 cert. n. 20-08519